Delibere 9 Maggio 2019

9 maggio 2019

Elenco delibere approvate nella riunione di Giunta del Municipio 9 del 3 maggio 2019

– Concessione di patrocinio municipale, all’iniziativa “Cineterapia in ospedale”, promossa da “Medicinema Italia Onlus”, da realizzarsi dal giorno 01/04/19 al 31/12/19 alle ore 16.30 presso Sala Medicinema Blocco Nord Piano – 1 Ospedale Niguarda Piazza Ospedale Maggiore 3 – 20162 Milano.

Nei prossimi giorni le delibere saranno pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune di Milano.

Clicca qui per accedere all’Albo Pretorio
Elenco delibere approvate nella riunione di Giunta del Municipio 9 del 9 maggio 2019

– Riqualificazione della Piazza Schiavone parchetto e piazza con vasca/fontanella.

– Proposta di apertura a doppio senso di marcia in Via Carlo Cafiero e riqualificazione viabilistica vie limitrofe.

– Modifica della segnaletica stradale in Via Diodoro Siculo nel tratto finale e in particolare dopo l’incrocio con Via Comune Antico fino al civico n. 36, con eliminazione di divieto di sosta sul lato pari della suddetta via dalle ore 00.00 alle ore 24.00 oppure, in alternativa dalle ore 18.00 alle ore 10.00 dei giorni feriali e festivi, con l’istituzione di strisce blu oltre al ripristino su Via Ugolini dei posteggi nonché del senso unico di marcia direzione via Diodoro Siculo.

– Richiesta previsione di postazioni di ritrattisti a Villa Litta.

– Richiesta di disinfestazione alberature presso Viale Fulvio Testi parte centrale per presenza di moscerini in periodo estivo.

– Approvazione dell’iniziativa dal titolo: “L’INNO SVELATO”, chiacchierata assai briosa su “Il Canto degli italiani” di e con Michele D’Andrea, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, da svolgersi in data 16 maggio 2019 a Villa Litta. La presente deliberazione non comporta spesa.

Nei prossimi giorni le delibere saranno pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune di Milano.

Clicca qui per accedere all’Albo Pretorio

Convocazione Tavolo territoriale per le Politiche sociali. Mercoledì 15 maggio 2019 alle ore 18 il nuovo appuntamento presso l’Aula Consiliare del Municipio 9 in via Guerzoni 38 a Milano
All’ordine del giorno anche la presentazione delle ricette “QuBì” contro la povertà infantile.

Vai alla notizia

Tennis: tu puoi… provaci! Se hai dagli 8 ai 12 anni, puoi giocare gratuitamente con Francesca Schiavone
Gli impianti di Milano dove scendere in campo sono quattro: il 18 maggio 2019 al Saini, il 19 maggio al Cambini Fossati, il 25 maggio al Lido, il 26 maggio al Washington. Si può vincere una borsa di studio di due anni.

Vai alla notizia

Soggiorni climatici 2019 per persone con disabilità
Clicca su “vai alla notizia” per tutte le info.

Vai alla notizia

L’inno svelato. Giovedì 16 maggio 2019 chiacchierata assai briosa sull’inno di Mameli di e con Michele D’Andrea
Alle ore 18 presso Villa Litta in viale Affori 21 a Milano. L’evento è organizzato dall’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana Sezione Territoriale di Milano ed è condiviso dal Municipio 9.

Vai alla notizia

Quindicesimo appuntamento con “I mercoledì del libro 2019”, gli autori presentano la propria opera letteraria, proposto da Municipio 9 e Biblioteca di Affori
Mercoledì 15 maggio 2019 alle ore 18.30, nella Sala ex storia locale di Villa Litta in viale Affori 21 a Milano, Alberto Brandanini presenta il volume: “Oltre la Grande Muraglia”. Clicca sui due “vai alla notizia” per il programma completo da maggio a giugno 2019 e la locandina del quindicesimo evento.

Vai alla notizia

Vai alla notizia

Udito e mente. Il terzo incontro dedicato alla campagna gratuita di prevenzione per il buon udito e una mente in forma
Giovedì 16 maggio 2019 alle ore 16 presso il Centro Socio Ricreativo e Culturale Cassina Anna in via Sant’Arnaldo 17 a Milano. L’iniziativa ha il patrocinio del Municipio 9.

Vai alla notizia

Poesiamoci in zona nove. Sabato 18 maggio 2019 la cerimonia di premiazione dell’ottava edizione del concorso
Alle ore 16 presso l’Auditorium Teresa Sarti Strada in viale Ca’ Granda 19 a Milano. L’evento, organizzato dal Centro Culturale della Cooperativa, ha il patrocinio del Municipio 9.

Vai alla notizia

Grazie dell’attenzione e cordiali saluti.